Diventa protagonista della tua vita con i corsi Upe

Un contributo di Denise Silvestri

Diventa protagonista della tua vita con i corsi UPE

Comunicare è trasmettere all’altro un messaggio, ma soprattutto se stessi.

Ma ci conosciamo davvero?

Alti, bassi, magri, curvy, mori, biondi, rossi, tatuati, bianchi, neri, gialli…  anche Marziani perché no?! 😉

Quante volte ci fermiamo alla sola apparenza di una persona e non andiamo oltre?  Quanto ci facciamo condizionare dalle nostre credenze e non andiamo a vedere un poco più in là del nostro naso?

Quanta paura abbiamo di scoprire noi stessi, andando a conoscere l’altro?

Sì, perché alla fine la comunicazione, comunicare, insegna questo, la conoscenza di se stessi nei molteplici aspetti della nostra vita, personali e lavorativi.

Come faccio a conoscermi da solo senza l’altro, sotto un ambito personale o professionale? Sarebbe Conoscere l'altro attraverso la comunicazione umana interattiva CUIcome intrattenere un appassionante monologo con una parete bianca di un muro in cui diamo alla pazza gioia il nostro ego stile film “Febbre del Sabato Sera” al suono di “You Should Be Dancing”, insomma sarebbe come cantarsela e suonarsela folcloristicamente detto.

L ‘altro e l’interazione con esso nel comunicare è la più grande nostra occasione di crescita.

Ebbene sì, se vogliamo divenire grandi e padroni di noi stessi, delle nostre emozioni è necessario aprirsi all’altro anche quando non andiamo d’amore e d’accordo, anche quando vorremmo “fare a capelli” in ufficio perché il collega ci ha versato il caffè sulle fotocopie appena fatte!

So bene che non è per nulla facile, ma ci viene in aiuto la Comunicazione Umana Interattiva, grazie ad essa possiamo imparare a comunicare meglio con noi stessi e con chi abbiamo di fronte. Attraverso la C.U.I. possiamo risolvere problemi con amici, colleghi, famigliari, vicini, maestri, medici.

Con essa si impara ad ascoltare, a portarsi all’altro in maniera pulita, si impara ad accogliersi per quello che si è, migliorarsi, a lavorare sui propri limiti, a superare le proprie fobie, blocchi e situazioni difficili.

Con impegno, volontà e coraggio ci aiuta a migliorare la nostra vita e di chi abbiamo intorno, di conseguenza.

Come si può iniziare  questo incredibile viaggio? Con l’Università Popolare Per L’Evoluzione Umana e suoi numerosi corsi attivi in Comunicazione Umana Interattiva. Dalla scuola fino alla vendita ogni persona, professionista può finalmente migliorare le proprie competenze, abilità e costruire una comunicazione efficiente ed efficace ottenendo ottimi risultati e finalmente divenire protagonista della propria vita e non solo uno spettatore in balìa degli eventi.

unsplash-logoAtlas Green
Copertina a Cura di Maddalena Sarotto