[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Un contributo di Denise Silvestri” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23288fb4″ google_fonts=”font_family:Pacifico%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css_animation=”none”][vc_separator style=”dotted” border_width=”4″][vc_custom_heading text=”Diventa protagonista della tua vita con i corsi UPE” font_container=”tag:h1|text_align:center|color:%233ba092″ google_fonts=”font_family:Indie%20Flower%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css_animation=”fadeInDown”][/vc_column][/vc_row][vc_column][/vc_column]
Comunicare è trasmettere all’altro un messaggio, ma soprattutto se stessi.
Ma ci conosciamo davvero?
Alti, bassi, magri, curvy, mori, biondi, rossi, tatuati, bianchi, neri, gialli… anche Marziani perché no?! 😉
Quante volte ci fermiamo alla sola apparenza di una persona e non andiamo oltre? Quanto ci facciamo condizionare dalle nostre credenze e non andiamo a vedere un poco più in là del nostro naso?
Quanta paura abbiamo di scoprire noi stessi, andando a conoscere l’altro?
Sì, perché alla fine la comunicazione, comunicare, insegna questo, la conoscenza di se stessi nei molteplici aspetti della nostra vita, personali e lavorativi.
Come faccio a conoscermi da solo senza l’altro, sotto un ambito personale o professionale? Sarebbe 
L ‘altro e l’interazione con esso nel comunicare è la più grande nostra occasione di crescita.
Ebbene sì, se vogliamo divenire grandi e padroni di noi stessi, delle nostre emozioni è necessario aprirsi all’altro anche quando non andiamo d’amore e d’accordo, anche quando vorremmo “fare a capelli” in ufficio perché il collega ci ha versato il caffè sulle fotocopie appena fatte!
So bene che non è per nulla facile, ma ci viene in aiuto la Comunicazione Umana Interattiva, grazie ad essa possiamo imparare a comunicare meglio con noi stessi e con chi abbiamo di fronte. Attraverso la C.U.I. possiamo risolvere problemi con amici, colleghi, famigliari, vicini, maestri, medici.
Con essa si impara ad ascoltare, a portarsi all’altro in maniera pulita, si impara ad accogliersi per quello che si è, migliorarsi, a lavorare sui propri limiti, a superare le proprie fobie, blocchi e situazioni difficili.
Con impegno, volontà e coraggio ci aiuta a migliorare la nostra vita e di chi abbiamo intorno, di conseguenza.
Come si può iniziare questo incredibile viaggio? Con l’Università Popolare Per L’Evoluzione Umana e suoi numerosi corsi attivi in Comunicazione Umana Interattiva. Dalla scuola fino alla vendita ogni persona, professionista può finalmente migliorare le proprie competenze, abilità e costruire una comunicazione efficiente ed efficace ottenendo ottimi risultati e finalmente divenire protagonista della propria vita e non solo uno spettatore in balìa degli eventi.
Atlas Green
Copertina a Cura di Maddalena Sarotto



