Diario di un Surfer

Diario di un Surfer

Sentire

Non bisogna perdere di vista la propria essenza, l’umiltà d’animo, la voce del cuore, il rispetto per sé e gli altri, l’amore per la vita, ogni singolo giorno: l’errore più grande che si può fare è non essere sinceri con se stessi.

Affinché la gioia possa raggiungere ogni cellula del corpo, devo prima purificarlo dalla tristezza che alberga in me e toglie spazio ad altro.

Una canzone piace perché evoca ricordi positivi: è lì che ogni suono mi rende felice, lo stridìo del gabbiano, l’onda che si infrange, le voci dei bambini in lontananza, il rumore delle foglie che si muovono al vento.

Mi accorgo che la spiaggia si affolla quando inizio a non sentire più.

Allora mi concentro, provo a distinguere e separare tutto dal vento, dalle onde e dai gabbiani, per tornare a sentire di nuovo.

Il rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera, sembra il fragore di un tuono in lontananza, riesco a sentire l’energia che cammina avanti per la direzione tracciata dall’onda. Sento il sole appoggiare la sua mano sulla mia pelle in segno di conforto.

Il grido di un venditore, il richiamo della mamma al pargolo e il chiacchiericcio dei vicini mi riportano indietro. Sarà difficile tornare al mio stato mentale libero, per sentire?

“Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità. Non ho paura di quello che non conosco. Ma soprattutto non ho paura di te perché sto inseguendo un sogno e so che devo compiere il mio destino.”

Bambarén

Andrea Mirti

Copertina a cura di Maddalena Sarotto

Iscriviti alla Newsletter

* Richiesto

Voglio conoscere le novità di UPE tramite:

 

Cliccando su “Iscriviti” accetti che i tuoi dati vengano trattati secondo l’informativa sulla privacy e accetti di ricevere la newsletter mensile della nostra Università. Indicando la regione e il tuo nome, riceverai le notizie personalizzate, relative alla regione selezionata.
Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando sul link in fondo alle nostre email.

 

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma marketing. Cliccando “Iscriviti”, acconsenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per essere elaborate. Leggi qui a proposito del trattamento privacy di Mailchimp.

Può interessarti anche...

Diario di un Surfer
Diario di un Surfer – L’isola della crescita
Diario di un Surfer
Diario di un Surfer – Libero
Diario di un Surfer
Diario di un Surfer – La Luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.