I 7 Specchi Esseni – Specchio “dell’oscura notte dell’anima”

Specchio "dell'oscura notte dell'anima"

Questo specchio lo trovo molto toccante e allo stesso tempo confortante.  Esso ci indica che qualsiasi sfida l’universo ci mandi, è perché noi abbiamo tutte le risorse per superarla, se no, non ci capiterebbe.

Attraverso il momento in cui si affrontano le più impervie difficoltà noi possiamo capire quanta forza, energia e talenti abbiamo dentro di noi per risalire e andare oltre. Fino a che non abbiamo fatto nostri quei determinati strumenti non ci troveremo mai nelle situazioni che ci richiedono di dimostrare determinati livelli di abilità. L’oscura notte dell’anima… Le sfide più difficili che ci mette davanti la vita, l’Universo, o quelle che ci siamo attirati, possono essere percepite come delle grandi occasioni, e non come delle prove dove si può fallire… Quindi, se si parte da questo presupposto, dobbiamo essere sicuri di riuscirci. L’Universo non ci invia prove che non possiamo superare… Trovo questo specchio di una potenza assoluta.

Proprio in questi giorni pensavo, che se si riuscisse a fare proprio questo specchio, ad interiorizzarlo, ogni individuo riuscirebbe a vivere la vita con più serenità e sull’onda della positività. Bisognerebbe affidarsi, sapendo che la vita tende sempre all’equilibrio. Per affidarsi, la fiducia è la componente fondamentale. Dobbiamo imparare ad avere fiducia in noi, nelle persone… Anche, perché no, in quelle sconosciute, negli eventi, in ciò che ci accade.

Possiamo superare qualsiasi sfida, qualsiasi ostacolo. È alla nostra portata… Quindi almeno, proviamoci, fiduciosi!

Grazie ancora per aver letto, e al prossimo articolo con il VII ed ultimo specchio!

Martina Caldi

Copertina a cura di Maddalena Sarotto

Condividi con le persone a cui tieni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.