Onora la tua vita di Alessandra Potestia - seconda parte
AudioBlog
Che faccio? Scrivo!!!
Non ho mai scritto prima, ma posso sempre iniziare, perché mi tornano in mente sempre le stesse parole: “La condivisione è la cura”
Allora scrivo, perché tanto non riesco a dormire. E mi torma in mente ciò che oggi il mio formatore ha scritto: oggi è la giornata mondiale della Vita.
“Come onori la tua vita?
C’è solo un modo.
Ogni giorno,
ogni attimo,
ogni secondo
ricorda che non è eterna.”William Giangiordano
La vita non è eterna ma spero di poterne vivere ancora tanta.
Spero di dare valore a tutto ciò, che a volte, durante la vita di tutti i giorni, ancora mi scorre via, come sabbia tra le dita. Spero di fermarmi e di assaporare ogni momento, con me stessa, con i miei figli, con tutti.
Attimi speciali che non torneranno, ma che se vissuti si imprimeranno nei nostri cuori e nelle nostre cellule.
Penso alle persone che ho vicino, che a volte forse sono fin troppo silenziose, ma che sono sempre lì, presenti, ai loro posti, ai miei genitori che amo e che voglio ringraziare, forse mai come oggi, per avermi donato la vita.
Ripenso al dopo cena, seduta in salotto sul pavimento con Alessandro, che giochiamo, lui copia i miei movimenti, le mie parole.
Chissà quando sarà grande, se ricorderà questi momenti.
Chissà se Francesco ricorderà di questo tempo vissuto e costruito insieme.
Spero di si.
Sicuramente si.
Ripenso a quanto siamo connessi, alla responsabilità di ciò che sento, di ciò che provo e di ciò che penso, perché arriva e produce effetti.
Mai come in questo periodo l’ho sperimentato con i miei bambini. Spero di poter continuare ancora a scrivere. Spero di poter ancora per tanto tempo onorare questa vita.
Grazie!
Ore 1.05 provo a vedere se riesco a riposare.
Alessandra Potestia
Voce di Chiara Lenzi