Un'opera creativa nata durante il corso Counseling Bionergetica, un corso UPE Università Popolare Evoluzione Umana

Pubblichiamo un contributo che ci invia la nostra scuola di Counseling Bioenergetica: clicca qui per scoprire di più.

Uno dei corsi dei week end è stato dedicato al tema della creatività.

Agli allievi sono state lette queste righe tratte dal libro di Philippe Petit “Creatività. Il crimine perfetto”:

PIANI E SOLUZIONI SONO ALLE MIE SPALLE ORMAI DA UN PEZZO. IL FALLIMENTO, DIMENTICATO. IL PERCORSO È REALE, LA PAURA UNA SCELTA. RIVOLTO CONTRO IL TEMPO, AZIONO AL MASSIMO I REATTORI. IL DECOLLO È IMMINENTE.

Ognuno ha sviluppato la traccia creativamente: alcuni hanno realizzato performance con oggetti, momenti di recitazione, mini spettacoli. Qui riportiamo il testo scritto da Roberto di Giuseppe.

Roberto Di Giuseppe

Artemidoro è in piedi sul cornicione, al 14° piano del palazzo.

Tutti i suoi ambiziosi progetti e le estemporanee soluzioni per evitare il disastro si sono rivelati inutili.

Ma ormai ogni fallimento è alle spalle, dimenticato.

Ora il pericolo è reale, tangibile, il marciapiede 14 piani sotto di lui.

Solo ora la paura non è più un obbligo, ma una scelta che si può fare o non fare.

“Loro sono qui, vicini, vogliono afferrarmi, salvarmi da me stesso, o almeno è questo ciò che credono. Ormai non c’è più tempo. Mi preparo al salto, il decollo è imminente. Spingo i motori al massimo, spicco il volo e… l’odore di caffè mi sveglia.

Sono le 7.00 devo andare al lavoro… ma no! Oggi è il mio primo giorno di pensione.

Sorrido di me stesso, mi sdraio di nuovo sul letto e torno a dormire.”

unsplash-logoEryk

Pippi: amore per la vita nonostante tutto
Un respiro e via, il corpo che parla Esperienze
Un respiro e via, il corpo che parla