Metti in moto la tua intelligenza emotiva

Metti in moto la tua intelligenza emotiva

AudioBlog

L’ intelligenza emotiva è come la bicicletta: una volta che si impara ad andarci è difficile dimenticarsene. È una vera e propria risorsa in ognuno di noi, nessuno escluso.

Perché in questi anni se ne parla così tanto e perché viene sempre più ricercata sia in contesti privati che lavorativi?

La risposta è semplice: rende migliori gli esseri umani.

La nostra quotidianità è costituita da incontri, relazioni, dinamiche comportamentali in cui noi siamo chiamati a giocare un ruolo decisivo che può variare a seconda dei nostri comportamenti e reazioni.

Quante volte avremmo potuto evitare un litigio, un fraintendimento, un problema, se solo avessimo ASCOLTATO e portato attenzione e presenza a ciò che stavamo facendo e a chi stavamo comunicando?

Beh, immagino che la risposta sia “tante volte”.

Oppure quante volte avremmo potuto chiudere un contratto, ottenere una promozione, risolvere problemi di organizzazione del tempo, capire quali sono i nostri reali obiettivi, se fossimo stati consapevoli della nostra persona e dei nostri pensieri?

Anche qui immagino tante volte.

La Comunicazione Umana Interattiva consente ad ogni individuo di sviluppare la sua intelligenza emotiva, la gestione comportamentale, l’equilibrio emozionale e di valorizzare quei doni e talenti non ancora portati alla luce.

Consente di conoscersi in profondità e capire quali siano i meccanismi comportamentali e i condizionamenti che determinano gli eventi della propria vita in senso positivo e negativo, così da poter decidere e non solo reagire di conseguenza.

Investire nella propria formazione è l’opportunità più grande che ogni persona possa darsi. La tecnologia avanzerà sempre di più e la differenza verrà fatta da tutti coloro che sapranno interagire, generare connessioni e affrontare i problemi di questa nuova realtà, riportando al centro capacità e valori umani al servizio di una nuova evoluzione.

Denise Silvestri

Foto di Giulia Pierangelini

Voce di Chiara Lenzi

Condividi con le persone a cui tieni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.