Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers

Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers

Titolo: Lo Stagista Inaspettato

 

Regia: Nancy Meyers

 

Anno: 2015

 

Cast: Anne Hathaway, Robert De Niro, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam DeVine ecc.

 

Genere: Film Commedia, Sentimentale

 

Luogo: New York, Brooklyn

 

Trama: Ben è un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato.Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers nancy meyers Decide di presentarsi come stagista senior in una società che vende online capi di abbigliamento. Molti anni prima era stato proprio in quel palazzo vicepresidente di un’azienda di elenchi telefonici. Qui Ben si ritrova a ricominciare tutto da capo, partendo con un po’ di difficoltà ma riuscendo gradualmente ad integrarsi nell’azienda ed a instaurare bellissimi rapporti con i suoi colleghi. Anche con la fondatrice e capo dell’azienda Jules nascerà una bella amicizia: questa, pur essendo all’inizio riluttante nei suoi confronti, finisce per rimanerne stupita e per scoprire in lui un grande confidente e un grande amico, riuscendo a superare gli ostacoli che l’azienda si trova ad affrontare e anche i problemi personali di una madre in carriera.

 

Avrete sicuramente pianto a singhiozzi ogni volta che a Natale guardavate “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers, e anche altre sue commedie romantiche famose come “Quello che le donne vogliono” o  “È Complicato”. Ma qui, in quella che è la più recente delle sue pellicole, la famosa Nancy Meyers non ci racconta una simpatica e nevrotica storia d’amore, bensì un rapporto di amicizia tra due persone di generazioni diverse che riescono a comprendersi in maniera sentita creando un legame speciale che ci ricorda sempre che cosa significa umanità e gentilezza in un mondo frenetico e agitato come può essere quello di New York. Tutto questo accompagnato sempre dalla simpatica sagacia e vivacità che caratterizza così tanto gli abitanti della Grande Mela.

 

Voto: 8/10

Andrea Andolfo

Le opere citate sono proprietà dei rispettivi autori, riprodotte per scopo di discussione in conformità con l’articolo 10 della Convenzione di Berna, gli articoli 70, Legge 22 aprile 1941 n. 633 e D.L. n. 68 del 9 aprile 2003 della legge italiana

Condividi con le persone a cui tieni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.