L’Effetto Farfalla

L'Effetto Farfalla

Un contributo di Denise Silvestri

Noi siamo artefici del nostro destino: quante volte lo abbiamo sentito dire o noi stessi abbiamo pronunciato questa frase. Come dire che l’essere umano che siamo lo costruiamo attraverso le nostre scelte, il nostro carattere, le nostre azioni.

A dare sostegno a tutto questo, una delle teorie più famose è quella dell’EFFETTO FARFALLA che affonda le sue radici nella teoria del Caos. Tale teoria afferma che: ” Il battito di ali di una farfalla può provocare un uragano dall’ altra parte del mondo “.

Ogni piccola azione e pensiero verso noi stessi e verso gli altri determina il nostro oggi e domani. La qualità dei nostri pensieri, positivi o negativi, influisce sulla nostra salute psicofisica.  Quello che decidiamo di essere è in nostro potere, sul resto possiamo fare ben poco.

Non possiamo imporre le nostre scelte, visioni, pensieri agli altri ma abbiamo il potere e l’occasione di decidere e avere coscienza di noi stessi. L’Universo ci ascolta molto bene: dovremmo divenire solo più coscienti quando parliamo e più bravi ad ascoltarci ed ascoltare.

La grande rivoluzione o evoluzione rappresenta questo: togliersi la convinzione che tutto vada come noi pretendiamo o vorremmo ed iniziare a scegliere di essere ciò che sentiamo. Iniziare a capire chi siamo e come funzioniamo: semi di questa nuova coscienza e fiori di nuove consapevolezze più luminose. Se innestiamo del buono per noi stessi, il mondo ci risponderà come un’eco e vedremo la nostra vita trasformarsi e illuminarsi sotto un’altra luce.

Il cammino è lungo e sarà faticoso ma vale la pena iniziare.

 

Buon cammino a tutti noi.

Denise Silvestri

Condividi con le persone a cui tieni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.