Diario di un Surfer – L’isola della crescita

Diario di un Surfer

L’isola della crescita

Sentire, non ascoltare. Per parlare, non per rispondere. La vita mi parla, sta a me sentirla. Il fatto di trovarsi su una spiaggia deserta o al centro della città più caotica, ha poco a che fare con il sentire. Sicuramente ciò che è fuori aiuta, ma è da dentro che parte la mia crescita. Quando apro la mente e lascio che le mie decisioni siano dettate dall’istinto, dal cuore e non dalla paura, le risposte alle mie domande arrivano come portate dal vento.

Essere responsabili rende liberi e crescere significa responsabilità Per crescere devo alleggerire il mio fardello del passato, pulirlo da retaggi e convinzioni. Mi eserciterò dal primo pensiero della mattina.

In questo momento la luce del sole, filtrata dalle nuvole, colora la distesa liquida di riflessi argentati. Tutto sembra coperto da uno strato di polvere che accentua le ombre. L’isola di fronte è tagliata da un soffice bianco, mescolato al nero che si scorge oltre l’orizzonte. Il suono delle onde rompe il silenzio della baia. La spuma bianca invade la costa.

Andrea Mirti

Copertina a cura di Maddalena Sarotto

Condividi con le persone a cui tieni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.