7 pensieri sulla felicità felicità

7 pensieri sulla felicità

Una selezione di sette citazioni sul concetto di felicità.

Per voi cosa vuol dire FELICITÀ?

Ritrovate il vostro punto di vista tra questi?

• A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

• La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
    (Confucio)

• La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.
    (Henry van Dyke)

• Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa, soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
    (Albert Einstein)

• Cercare la felicità in questa vita, ecco il vero spirito di rivolta.
    (Henrik Ibsen)

• Dicono che il mondo è di chi si alza presto. Non è vero. Il mondo è di chi si alza felice.
    (Monica Vitti)

• La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri: di conseguenza, sii consapevole dei pensieri che circolano nella tua mente e presta attenzione a non aggrapparti a pensieri in discordia con la virtù e la ragionevolezza.
    (Marco Aurelio)

I grandi circuiti del mondo
Diffondi il buonumore! buonumore
Diffondi il buonumore!
L’erba del vicino è sempre più verde? erba del vicino
L’erba del vicino è sempre più verde?