Speakers

William Giangiordano

Docente C.U.I.

Stefano Scaccianoce

Consigliere Counseling Bioenergetica

Francesca Ragusa

Direttore Corsi

Time

Start:
End:

Address

Chianciano Terme

Description

ComunicaSport

Diventa vincente nello sport con la giusta comunicazione!

Come diventare davvero un vincente nello sport? La prestazione fisica non è tutto: una più approfondita conoscenza e comprensione di te stesso e/o dei tuoi compagni di squadra può implementare la tua resa. Che tu sia un professionista, un allenatore o uno sportivo amatoriale, il corso di C.U.I (Comunicazione Umana Interattiva) ti permetterà di:
  • sviluppare le tue intelligenze e i tuoi talenti, anche quelli ancora da scoprire
  • diventare resiliente, più capace di motivarti e motivare
  • conoscere e gestire gli automatismi e i bisogni inconsci
  • riconoscere e superare le paure
  • arginare e diminuire le soglie di ansia e di stress
Questo mini-percorso didattico-formativo in Comunicazione Umana Interattiva offre un’opportunità sia dal punto di vista cognitivo che sotto il profilo esperienziale, per affrontare qualsiasi situazione e/o persona, senza mai trascurare il miglioramento personale nel proprio ambito di azione. Per comunicazione qui s’intendono tutte quelle forme necessarie affinché l’essere umano interagisca con altri esseri umani e si relazioni al meglio con il proprio mondo interiore; comprenda, conosca le varie modalità per attuarla e raggiunga una comunicazione spontanea e fluida dell’io dell’individuo.
DIDATTICA
Il Corso è articolato in un modulo di 40 ore totali di teoria e 8 ore totali di pratica suddivise in 5 giorni. Il programma comprende : lezioni frontali, esercitazioni pratiche, lavori e sessioni di gruppo.
MODULI
Cosa s’intende per comunicazione – MOD 1 Il processo comunicativo – MOD 2 Gli attori della comunicazione – MOD 3 La comunicazione verso gli altri, la comunicazione interiore – MOD 4 Come si comunica – MOD 5 Le intelligenze – MOD 6 Comunicazione : Istinto, Emozioni, razionalità – MOD 7 Bisogni primari consci, inconsci ed apparenti – MOD 8 La Comunicazioni sportiva e la Comunicazione di squadra – MOD 9
PLANNING
MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE – DOMENICA 6 NOVEMBRE
GIORNO ore 9-12 ore 14-19 ore 21-24
mercoledì saluti e MOD 1
giovedì MOD 2 e MOD 3 MOD 4 MOD 5 (pratica)
venerdì MOD 6 MOD 7 MOD 7 (pratica)
sabato MOD 8 MOD 8 e MOD 9 MOD 9* (pratica) * orario 21-23
ore 10-12.30 ore 15-16.30
domenica ripasso/test saluti- attestati
DOCENTI
– dott. William Giangiordano – dott.ssa Francesca Ragusa – dott. ssa Nicoletta Valesini – dott. Scaccianoce Stefano
COMMISSIONE D’ESAME
– dott. William Giangiordano – dott.ssa Francesca Ragusa – dott. ssa Nicoletta Valesini – dott. Scaccianoce Stefano – Pres. Scivias Ida Cagno
DESTINATARI
Dirigenti Asi, settori, asd, asp, circoli, dirigenti FSN, DSA, EPS.
CREDITI FORMATIVI
Validi per MSA
ATTESTAZIONI A.S.I./CONI
Al termine del corso, i partecipanti idonei saranno iscritti all’Albo Nazionale degli Operato- ri Asi/Coni e sarà rilasciato loro il Tesserino Tecnico ed il Diploma Nazionale ASI/Settore Arti Olistiche.