Netiquette UPE

Benvenuti sulla pagina Facebook dell’Università Popolare Per l’Evoluzione Umana. Vogliamo che questa pagina sia a vostra disposizione per essere sempre aggiornati sugli eventi, corsi e attività dell’Università. Vogliamo che sia uno strumento di informazione e condivisione.

Qui vi diamo le linee guida da seguire per una corretta navigazione e fruizione della pagina in rispetto del GDPR (General Data Protection Regulation) approvato con Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e applicabile a decorrere dal 25 maggio 2018.

  • Non è consentita  la pubblicità di aziende o di altre realtà commerciali sulla pagina se non coinvolte in progetti di formazione e comunicazione con l’Università.

 

  • Vi invitiamo ad utilizzare sulla pagina un linguaggio consono e non offensivo. Saremo costretti a rimuovere contenuti che inneggiano alla violenza, oscenità, contenuti cruenti, minacciosi, discriminatori, razzisti, offensivi.

 

  • Non si accetta nessun tipo di comportamento che rimandi a stalking, mobbing o violazione dei diritti della persona.

 

  • Rispettate secondo GDPR la vostra privacy e quella di chi frequenta la pagina, evitando domande di carattere personale e/o richieste verso gli altri utenti. Non diffondete dati sensibili personali in modo pubblico, nei commenti ai post o in altre sezioni della pagina. Qualora vengano rilasciati dati sensibili in modo pubblico l’Università non se ne prenderà carico. L’Università provvederà a cancellare i dati sensibili ed avvisare del comportamento non idoneo il diretto interessato.

 

  • Rispettate il regolamento: no spam, pubblicità e argomenti che esulano dai temi trattati dalla pagina.

 

  • È gradito sulla pagina presentarsi con la propria e reale identità e non con falsi Nickname o falsi profili.

 

  • L’età minima per consultare e per partecipare interattivamente alla pagina è diciotto anni compiuti. Per i minori di diciotto anni che vogliono consultare la pagina è consigliata la presenza di un genitore.

Il moderatore di questa pagina si riserva il diritto di cancellare commenti o post che non rispettino tale regolamento. Se un utente dovesse violare ripetutamente le direttive della pagina verrà bloccato.