Address

Tutta Italia

Categories

C.U.I.

Description

Profilo professionale

L’operatore C.U.I. – Comunicazione Umana Interattiva è un tecnico che lavora nel settore del benessere. Utilizza due strumenti chiave: la comunicazione umana come conoscenza di sé e dell’altro e un metodo energetico naturale non invasivo, che utilizza anche principi della fisica quantica.

Concorrono al suo apprendimento l’ascoltare, il comprendere e il conoscere le varie modalità di come comunichiamo. La conoscenza della CUI è in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico e spirituale dell’individuo.

Istruzione per accedere al corso

Diploma di Scuola Superiore Primaria. Sono accettati tutti i titoli, corsi, diplomi europei riconosciuti equipollenti ed equivalenti a quelli italiani ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

La formazione è riservata a sole persone di età adulta compresa tra i 30 e i 70 anni di età.

L’Operatore in Comunicazione Umana Interattiva non rientra tra le professioni sanitarie né tanto meno si sovrappone a queste.

Formazione e Addestramento

L’Operatore C.U.I. deve frequentare un corso di studi previsto dalla tecnica di Comunicazione Umana Interattiva di 40 ore totali in 2 week end di cui 16 ore frontali di teoria e 24 ore di pratica.

Il candidato dovrà conoscere nozioni culturali di base dei seguenti contenuti teorici e pratici:

  • Anatomia livello 1 – ore totali 4
  • Teoria della C.U.I. – ore totali 4
  • Pratica della C.U.I. – ore totali 14
  • Cultura Generale – ore totali 2
  • Storia della diffusione C.U.I. – ore totali 1
  • Integrazione della C.U.I. con la medicina ufficiale – ore totali 3
  • Etica e deontologia dell’operatore livello 1 – ore totali 1
  • Modalità operativa di un trattamento/consulto C.U.I livello 1 – ore totali 10

Attestato di formazione ASI

Al termine del corso di studi, all’operatore che ha superato l’esame, viene rilasciato l’Attestato di formazione Nazionale rilasciato da ASI Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS.

Essendo un titolo legato alla formazione continua e permanente, il mantenimento e la validità dello stesso è subordinato alla regolare iscrizione dell’Operatore all’Albo Nazionale ASI e al Registro Nazionale del Settore nonché alla formazione permanente da effettuarsi almeno una volta all’anno.

Libretto Formativo 

Il Libretto Formativo è un documento personale predisposto in formato elettronico e cartaceo sul quale sono registrate le competenze acquisite durante la formazione e rende tracciabili informazioni dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze e delle competenze detenute da una persona.
Costituisce per l’iscritto al Settore l’unico documento curricolare attestante il percorso formativo, il tirocinio svolto, le esperienze lavorative, i titoli conseguiti auto dichiarati ed eventualmente accompagnati da documenti. È consegnato allo studente nel momento in cui, terminato il percorso formativo o di equiparazione con titolo equivalente, viene consegnato l’Attestato di Formazione Nazionale. Lo studente/socio provvede a custodirlo e a esibirlo per l’aggiornamento, al termine di un corso, seminario, stage ecc..
Questo strumento permette di trovare risposte ai diversi fabbisogni del socio soprattutto in fasi transitorie della vita personale e professionale, dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze, competenze e abilità detenute dal possessore e consente alle istituzioni e alle associazioni di poter concretamente valorizzare i titoli, le esperienze e le competenze.

Per iscriverti compila il form o contatta la direzione corsi segreteria@uniupe.it


Iscriviti

Contattaci