Upe, al via i corsi per futuri docenti di Hatha Yoga Tradizionale

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per insegnanti yoga tenuti da Paolo Prunotto e Marina Demaria.

Questo corso è ideale per coloro che desiderano acquisire una conoscenza più approfondita dello yoga, della loro pratica personale e prepararsi ad affrontare con facilità e professionalità l’insegnamento.

Il percorso di formazione proposto ha lo scopo di fornire un bagaglio tecnico e culturale dello Yoga sia come approfondimento della conoscenza dei diversi aspetti di tale disciplina, sia come crescita personale, sia come preparazione all’insegnamento.

In tal senso le materie insegnate e le ore di formazione pratica, in accordo con lo standard europeo, non si limitano soltanto ad una mera conoscenza tecnica e teorica dei fondamenti dello Yoga, ma offrono ampi spunti di riflessione nell’ottica di una propria crescita ed evoluzione personale.

L’obiettivo del corso è di formare docenti preparati nei diversi aspetti di questa disciplina tradizionale, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche psicofisiche e una sicura metodologia della didattica.

Ogni lezione è composta da sessioni di studio e di sperimentazione pratica delle materie trattate aprendo l’esplorazione ai diversi aspetti e punti di vista delle diverse tradizioni. Ogni allievo verrà seguito nei suoi progressi e guidato nel suo percorso didattico.

Requisiti per l’ammissione:

Il corso è rivolto a persone maggiorenni che abbiano maturato una conoscenza di base dello yoga e un periodo di pratica pregressa di almeno due anni.

E’ richiesto altresì, un titolo di studio di licenza superiore e garantire una pratica settimanale certificata.

E’ previsto un colloquio preliminare sostenuto con i docenti della formazione (MARINA DEMARIA e PAOLO PRUNOTTO) e alla fine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di esame per potere conseguire l’attestato di Istruttore di Yoga.

Per maggiori informazioni e richiedere un colloquio non impegnativo:  yoga@uniupe.it | Paolo Prunotto 338 883 2682

Comunicazione Umana Interattiva,CUI, corsi di Comunicazione Umana Interattiva, Upe, Uniupe, Università Popolare Per L’ Evoluzione Umana, università popolare, gestione emozionale, equilibrio emozionale, intelligenza emotiva, Paul Watzklawick, Avram Noam Chomsky, Kurt Koffka, Richard Wayne Bandler,Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel, capacità umani, talenti umani,evoluzione umana, consapevolezza, consapevolezza emozionale,formazione professionale, crescita professionale, formazione personale, crescita personale, risoluzione problemi emozionali, gestione dinamiche comportamentali, dinamiche comportamentali, gestione delle emozioni, gestione delle relazioni interpersonali, gestione dinamiche di gruppo, gestione dinamiche lavorative, formazione esperienziale,dinamiche relazionali personali, superamento ostacoli ,motivazione,superamento difficoltà emotive, superamento ansie, supermanto paure, blocchi emotivi, risoluzione problemi personali, risoluzione problemi lavorativi, comunicazione a 360°, miglioramento della comunicazione, benessere psicofisico, interazione individui, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, comunicazione paraverbale, feedback comunicativo, leadership, coworking, teamworking, miglioramento personale, miglioramento lavorativo, miglioramento dinamiche di gruppo, miglioramento della comunicazione, capacità di ascolto e relazione, sviluppo capacità di ascolto, sviluppo capacità risoluzione problemi, sviluppo capacità individuali, comunicazione empatica, sviluppo dell’ empatia, sviluppo intelligenza emotiva, conoscenza di se stessi,ancoraggi, elementi PNL, migliore gestione delle emozioni, Operare CUI, Docente CUI,Istruttore CUI, Il Residenziale, seminari di comunicazione umana interattiva, eventi di comunicazione umana interattiva, workshop di comunicazione umana interattiva, meeting di comunicazione umana interattiva, Comunica Scuola, Comunica Sport, Comunica Vendita, Comunica 33.
Ad Alba, il corso in Comunicazione Umana Interattiva
UPE e Terme di Chianciano
UPE e Terme di Chianciano in tandem per il ben-essere
Comunica e Smile