Ricercatori, tecnici ed esperti di ISPRA, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, stanno lavorando per ScienzaInsieme, il progetto di divulgazione scientifica, promosso insieme ad altri Enti di Ricerca e Università.

Dal 26 al 28 settembre scuole, famiglie e cittadini potranno conoscere più da vicino le attività di ricerca e protezione dell’ambiente. Come?

Partecipando a mostre, question time, dimostrazioni scientifiche dal vivo, visite ai laboratori e aperiscienza sotto le stelle.

In particolare venerdì 28 settembre, dalle 18 alle 23, ci sarà l’evento LABORATORI SOTTO LE STELLE: “aperiscienza” in compagnia dei ricercatori ISPRA, presso il Centro Nazionale dei Laboratori di Castel Romano (Via di Castel Romano, 100 – 00128 ROMA).

Per l’intera serata, a partire dalle ore 18, sarà possibile visitare i laboratori, vedere esperimenti e strumentazioni tecnologiche, vedere video scientifici e interagire attivamente con i ricercatori che saranno le guide delle diverse attività.

I laboratori ISPRA effettuano attività di ricerca e sperimentazione finalizzate alla tutela delle acque, alla difesa dell’ambiente atmosferico, del suolo, del sottosuolo, della biodiversità e della fauna e integrano competenze di tipo fisico, chimico, biologico, geologico ed ingegneristico (http://www.isprambiente.gov.it/it/i-laboratori-ispra).

 

Sarà allestito un servizio di street food.

Per consultare il programma completo e per le iscrizioni:

http://www.isprambiente.gov.it/it/events/a-settembre-partecipa-a-scienzainsieme

Può interessarti anche...

Abbracci e sorrisi che riaccendono la speranza!
VI-linforaduno
Il cancro non è contagioso, l’Amore sì

Lisa Lupi

Responsabile Sito web. Iscritta ai corsi UPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.