Settembre, di solito, è tempo di ripresa e ripartenza. È un po’ come preparare una valigia per tornare a casa, piena di nuove idee, progetti, iniziative.

Per noi di UPE – Università popolare dell’evoluzione umana è così e quindi eccoci qui con il lancio della nuova rubrica “CUI LIFE”.

CUI è un acronimo che sta per Comunicazione Umana Interattiva, la disciplina per che primi abbiamo introdotto nel panorama formativo con un obiettivo chiaro: creare corsi, seminari, eventi dedicati alla comunicazione degli esseri umani con se stessi e con gli altri per evolvere senza sosta, riscoprendo valori e doni che troppo spesso dimentichiamo.

Il nostro motto riassume bene l’intento: il bene dell’essere umano è l’unico fine perseguibile. La via che proponiamo è la comunicazione intesa, e lo diciamo senza mezze misure, come amore, un “portarmi all’altro e portare l’altro a me” che rende il vivere un’avventura straordinaria.

LIFE è, appunto, Vita. Quale? Quella che ognuno di noi vive nei vari ambiti: personale, familiare, relazionale lavorativo e così via. Perché non c’è aspetto di una vita vissuta a pieno che non contempli la comunicazione, almeno come l’intendiamo noi.

Ogni giovedì, a partire dalla prossima settimana troverete, sulla nostra pagina Facebook, una breve videointervista a “esseri umani” che parleranno di sé e di come la comunicazione stia facendo la differenza nella loro professione, in famiglia, nei rapporti con gli altri. Seguiteci e, se vi va, mandateci idee e suggerimenti.

Se poi voleste concordare una vostra piccola intervista, basta contattarci, siamo qui pronti a catturare la vita che è in voi!

Chiara Bolognini – Direttore comunicazione UPE


 

 

 

 
unsplash-logoBewakoof.com Official

Può interessarti anche...

Chiara Bolognini

Giornalista e consulente filosofica, consiglio scientifico UPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.