ComunicaSport

Diventa vincente nello sport con la giusta comunicazione!

Come diventare davvero un vincente nello sport?
La prestazione fisica non è tutto: una più approfondita conoscenza e comprensione di te stesso e/o dei tuoi compagni di squadra può implementare la tua resa.
Che tu sia un professionista, un allenatore o uno sportivo amatoriale, il corso di C.U.I (Comunicazione Umana Interattiva) ti permetterà di:

• sviluppare le tue intelligenze e i tuoi talenti, anche quelli ancora da scoprire
  • diventare resiliente, più capace di motivarti e motivare
  • conoscere e gestire gli automatismi e i bisogni inconsci
  • riconoscere e superare le paure
  • arginare e diminuire le soglie di ansia e di stress

Questo mini-percorso didattico-formativo in Comunicazione Umana Interattiva offre un’opportunità sia dal punto di vista cognitivo che sotto il profilo esperienziale, per affrontare qualsiasi situazione e/o persona, senza mai trascurare il miglioramento personale nel proprio ambito di azione.

Per comunicazione qui s’intendono tutte quelle forme necessarie affinché l’essere umano interagisca con altri esseri umani e si relazioni al meglio con il proprio mondo interiore; comprenda, conosca le varie modalità per attuarla e raggiunga una comunicazione spontanea e fluida dell’io dell’individuo.

DIDATTICA

Il Corso è articolato in un modulo di 40 ore totali di teoria e 8 ore totali di pratica suddivise in 5 giorni. Il programma comprende : lezioni frontali, esercitazioni pratiche, lavori e sessioni di gruppo.

MODULI

Cosa s’intende per comunicazione – MOD 1
Il processo comunicativo – MOD 2

Gli attori della comunicazione – MOD 3

La comunicazione verso gli altri, la comunicazione interiore – MOD 4

Come si comunica – MOD 5

Le intelligenze – MOD 6

Comunicazione : Istinto, Emozioni, razionalità – MOD 7

Bisogni primari consci, inconsci ed apparenti – MOD 8

La Comunicazioni sportiva e la Comunicazione di squadra – MOD 9

PLANNING
MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE – DOMENICA 6 NOVEMBRE
GIORNO ore 9-12 ore 14-19 ore 21-24
mercoledì saluti e MOD 1
giovedì MOD 2 e MOD 3 MOD 4 MOD 5 (pratica)
venerdì MOD 6 MOD 7 MOD 7 (pratica)
sabato MOD 8 MOD 8 e MOD 9 MOD 9* (pratica) * orario 21-23
ore 10-12.30 ore 15-16.30
domenica ripasso/test saluti- attestati
DOCENTI

– dott. William Giangiordano – dott.ssa Francesca Ragusa – dott. ssa Nicoletta Valesini – dott. Scaccianoce Stefano

COMMISSIONE D’ESAME

– Pres. Scivias Ida Cagno

Dirigenti Asi, settori, asd, asp, circoli, dirigenti FSN, DSA, EPS.

CREDITI FORMATIVI

Validi per MSA

ATTESTAZIONI A.S.I./CONI

Al termine del corso, i partecipanti idonei saranno iscritti all’Albo Nazionale degli Operato- ri Asi/Coni e sarà rilasciato loro il Tesserino Tecnico ed il Diploma Nazionale ASI/Settore Arti Olistiche.

Comunicazione Umana Interattiva,CUI, corsi di Comunicazione Umana Interattiva, Upe, Uniupe, Università Popolare Per L’ Evoluzione Umana, università popolare, gestione emozionale, equilibrio emozionale, intelligenza emotiva, Paul Watzklawick, Avram Noam Chomsky, Kurt Koffka, Richard Wayne Bandler,Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel, capacità umani, talenti umani,evoluzione umana, consapevolezza, consapevolezza emozionale,formazione professionale, crescita professionale, formazione personale, crescita personale, risoluzione problemi emozionali, gestione dinamiche comportamentali, dinamiche comportamentali, gestione delle emozioni, gestione delle relazioni interpersonali, gestione dinamiche di gruppo, gestione dinamiche lavorative, formazione esperienziale,dinamiche relazionali personali, superamento ostacoli ,motivazione,superamento difficoltà emotive, superamento ansie, supermanto paure, blocchi emotivi, risoluzione problemi personali, risoluzione problemi lavorativi, comunicazione a 360°, miglioramento della comunicazione, benessere psicofisico, interazione individui, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, comunicazione paraverbale, feedback comunicativo, leadership, coworking, teamworking, miglioramento personale, miglioramento lavorativo, miglioramento dinamiche di gruppo, miglioramento della comunicazione, capacità di ascolto e relazione, sviluppo capacità di ascolto, sviluppo capacità risoluzione problemi, sviluppo capacità individuali, comunicazione empatica, sviluppo dell’ empatia, sviluppo intelligenza emotiva, conoscenza di se stessi,ancoraggi, elementi PNL, migliore gestione delle emozioni, Operare CUI, Docente CUI,Istruttore CUI, Il Residenziale, seminari di comunicazione umana interattiva, eventi di comunicazione umana interattiva, workshop di comunicazione umana interattiva, meeting di comunicazione umana interattiva, Comunica Scuola, Comunica Sport, Comunica Vendita, Comunica 33.
Ad Alba, il corso in Comunicazione Umana Interattiva
UPE e Terme di Chianciano
UPE e Terme di Chianciano in tandem per il ben-essere
Upe, al via i corsi per futuri docenti di Hatha Yoga Tradizionale